Chiamate al +39 0121 541049 per un appuntamento

Muri di sostegno

Gli esperti nella costruzione di argini a Bricherasio

Punto di riferimento in tutta Torino per lavori di edilizia civile e industriale, la ditta A.T.E. Falco ha maturato competenze che l'hanno spinta a specializzarsi anche nella costruzione di impianti di irrigazione e argini per il contenimento di fiumi.

Il team aziendale è composto da professionisti con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, aggiornati secondo le ultime innovazioni del mercato ed in possesso di un parco macchine all'avanguardia per caratteristiche e funzionalità.

Irrigazione Termica

Il valore dell'irrigazione dal punto di vista colturale era già ben noto sin dai tempi dell'antichità, dato che i terreni irrigui assicurano livelli di produttività più elevati rispetto a quelli poco umidi.

Installare un impianto di irrigazione può risultare piuttosto utile anche qualora le riserve idriche siano insufficienti, per esempio perché l'area adibita alla coltivazione non si trova vicino a flussi d'acqua naturali.

La ditta A.T.E. Falco è specializzata nella realizzazione di impianti che rientrano nelle più svariate tipologie di irrigazione: da quella termica a quella climatizzante fino a quella dilavante.
ingrandimento di una ruspa con sullo sfondo un palazzo in costruzione
escavatrice

Costruzione argini di contenimento

Gli argini dei fiumi sono opere di difesa del territorio atte ad impedire lo straripamento dei corsi d'acqua e, pertanto, rappresentano garanzie fondamentali per la sicurezza della popolazione locale.

Le opere di sistemazione fluviale possono condurre alla realizzazione di argini disposti in froldo, ovvero a diretto contatto con il flusso idrico, oppure posti a una certa distanza da questo.

La disposizione dell'argine dipende moltissimo dalle caratteristiche del terreno considerato: per questo motivo un sopralluogo da parte dei nostri tecnici è ritenuto sempre necessario.
Richiedete subito un sopralluogo gratuito contattando i nostri tecnici ai recapiti di riferimento!
Share by: